Quante volte, indossando un vestito, ti sei chiesta se fosse meglio indossare dei collant o delle calze autoreggenti? È una domanda che ci poniamo prima di ogni occasione importante. Naturalmente, ci sono donne che non indosseranno mai le calze autoreggenti e viceversa - alcune signore semplicemente non amano i collant. Tuttavia, a volte vale la pena di uscire dalla propria zona di comfort. Sia i collant che le calze autoreggenti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Si adattano perfettamente a diverse situazioni e stili di abbigliamento.
È possibile indossare calze autoreggenti con un vestito corto? Cosa indossare per una importante riunione di lavoro e cosa sarebbe meglio per un primo appuntamento? Scopri cosa è emerso dalle nostre analisi. Guarda quale tipo di outfit si abbina meglio ai collant e quale alle calze autoreggenti. Abbiamo preparato una breve panoramica.
Cosa è meglio sotto un vestito - collant o calze autoreggenti?
Come per molte domande e dilemmi di moda, la risposta corretta è una sola: dipende. Dipende dal tuo umore, dal tipo di vestito che stai indossando, dal luogo in cui stai andando e dalla stagione. Chi avrebbe mai pensato che la scelta tra collant e calze autoreggenti potesse essere così complicata? Eppure è così. Molto dipende dalle nostre decisioni. Cosa conta principalmente?
Cosa influenza le nostre scelte?
È solo il nostro stato d'animo a decidere cosa indossiamo? Assolutamente no! Lo stesso vale per la scelta di cosa mettere sulle nostre gambe sotto un vestito. Qui non conta solo il nostro benessere, ma spesso soprattutto il buon senso. Quello che sceglieremo, che siano collant o calze autoreggenti, dipenderà soprattutto da:
-
DAL METEO
È ovvio che quando ci si reca a passeggio in una giornata fredda, non osiamo indossare calze autoreggenti sotto un vestito. In una situazione del genere, probabilmente opteremo per collant spessi da donna. Oltre a tenerci al caldo, saranno anche un ottimo complemento per gli outfit invernali e autunnali.
-
DALL'OCCASIONE
Cosa scegliere tra collant e calze autoreggenti? Dipende dal luogo e dalla natura dell'uscita. Se si tratta di un appuntamento romantico, una cena elegante o una serata fuori con gli amici, le calze autoreggenti possono essere una buona scelta. Saranno comode e sicuramente ti daranno fiducia in te stessa. D'altra parte, se stai andando a un incontro di lavoro o a un pranzo con i tuoi genitori e indossi un vestito sopra il ginocchio, opta per i collant classici da donna - avrai la certezza che il tuo outfit sarà ben accolto.
Il dilemma "collant o calze autoreggenti?" e il tipo di vestito
Non tutte le tipologie di vestiti si adattano alle calze autoreggenti, allo stesso modo non tutti i vestiti si sposano bene con i collant. Se stai indossando un abito aderente, scegli le calze autoreggenti autoreggenti classiche o assicurati che i collant che indossi non segnino sulla pancia e sui fianchi. Lo stesso vale per la lunghezza del vestito: se è troppo corto, evita le calze autoreggenti. In questo modo il tuo outfit non sarà provocatorio e continuerai a irradiare fascino femminile.
Collant come calze autoreggenti - 2 in 1
Per quelle signore che sono riluttanti a indossare calze autoreggenti ma amano il loro aspetto femminile e sensuale, abbiamo la soluzione perfetta. Collant come calze autoreggenti con cinturino svolgono la funzione dei collant, modellando allo stesso tempo le gambe e dando l'aspetto di calze sensuali. Questo accessorio si adatta perfettamente agli outfit audaci. Mentre le calze autoreggenti possono non essere la scelta migliore con gonne corte, i collant con questa caratteristica saranno un vero colpo a segno!
Meglio indossare collant o calze autoreggenti?
Ogni donna ha le proprie preferenze e abitudini. Come nella vita, anche nella moda nulla è completamente nero o bianco. Abbiamo raccolto per te alcuni trucchi e consigli di moda da tenere a mente quando scegli la biancheria intima da indossare sotto un vestito.
-
Nei giorni più freddi, opta per i collant, mentre nelle giornate più calde scegli calze autoreggenti sottili.
-
Per abiti o gonne con spacco profondo, indossa collant. In questo modo la tua biancheria intima sarà invisibile e ti sentirai più sicura.
-
Le calze autoreggenti sono considerate più eleganti e femminili, quindi sono perfette per occasioni speciali come cene, matrimoni, balli.
-
I dettagli fanno la differenza. Se vuoi dare carattere al tuo outfit, punta su fantasie originali o su collant con strass, che ti daranno una lucentezza letterale.
-
Calze autoreggenti o collant, indipendentemente da ciò che preferisci, ricorda sempre di scegliere la taglia giusta. L'importante è che non si accartoccino e non scivolino via. Dovresti sentirti a tuo agio come una seconda pelle.